Questa mattina è stata presentata alla stampa l’intesa tra l’ente nazionale per il Microcredito e la Confcommercio di Rieti per agevolare l’accesso al credito di lavoratori autonomi, liberi professionisti ed imprese commerciali ed artigiane con non oltre 5 anni di attività. L’intervento riguarda oltre le categorie sopra menzionate, anche le start up.
Alla presentazione sono intervenuti: Mario Baccini Presidente dell’ente, Vincenzo Regnini Presidente della Camera di Commercio di Rieti, Simone Petrangeli Sindaco di Rieti ed Emanuela Pariboni Assessore alle Attività Produttive, Alberto Mammoli Direttore filiale di Rieti Bcc Roma.
La concessione prevede un finanziamento fino ad un massimo di 25mila euro assistito dalla garanzia del fondo per il microcredito fino all’80%.
Grazie all’Enim che ha attivato l’intervento del Fondo Centrale a garanzia sulle operazioni di microcredito si potranno dare finanziamenti ad una clientela fino a ieri considerata marginale e ad alto rischio.
Tale misura consentirà alle imprese di avviare o consolidare la propria attività. La Confcommercio Rieti è la prima associazione di categoria in Italia che ha sottoscritto tale protocollo .Coloro che fossero interessati possono rivolgersi presso gli Uffici della Confcommercio Rieti – Largo B. Caioli n. 2 – Tel 0746/485967.
Foto: CONFCOMMERCIO ©