(di Matteo Carrozzoni) Rieti non solo piccante ma anche dolce. Torna la Festa del Cioccolato, giunta alla quinta edizione, che si terrà in piazza Vittorio Emanuele II dal 15 al 17 aprile, presentata questa mattina nell’aula consiliare del Comune.
Ad aprire l’incontro il vicesindaco e assessore alle attività produttive Emanuela Pariboni, che ha introdotto l’evento come una grande vetrina per i prodotti cioccolatieri locali ma che vedrà anche la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia, per una ventina di stand e diversi laboratori.
Presenti all’incontro Guido Napoli, rappresentante dell’Associazione nazionale cioccolatieri “Choco Amore“, i presidenti di Ascom Nando Tosti e della Camera di commercio Vincenzo Regnini, l’organizzatore dell’evento Fabio Franceschini, con Elia Grillotti della Chef School La Corte, il direttore artistico Graziano Aguzzi ed il cioccolatiere reatino Marco Napoleone, che ha presentato cioccolatini legati al territorio come quello all’olio della sabina. Foto: Gianluca VANNICELLI / Ageniza PRIMO PIANO ©