Non più soltanto in Comune i matrimoni civili. La giunta comunale di Rieti, nei mesi scorsi, aveva espresso parere favorevole a celebrarli anche al di fuori del Municipio, in particolare presso strutture ricettive ed edifici di pregio storico, architettonico, ambientale o artistico presenti sul territorio comunale.
In seguito a tale provvedimento – già adottato da molti Comuni per offrire una scelta più ampia di location dove svolgere il rito – l’Amministrazione comunale ha promosso un avviso esplorativo per verificare la disponibilità dei proprietari o di coloro che potevano legittimamente concedere in comodato gratuito per 3 anni un locale/pertinenza da utilizzare per lo svolgimento dei matrimoni.
L’avviso, al termine della selezione, ha consentito di individuare le seguenti tre strutture alternative all’Aula consiliare del Comune in cui è possibile svolgere i matrimoni con il rito civile: Villa Annunziata (Via Foresta, 26); Villa Cavalieri (Via della Rocchetta-San Benedetto, 10); Colle Aluffi (Via Chiesa Nuova 195).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dell’Anagrafe del Comune di Rieti.
Foto: RietiLife ©