Si alzerà domani pomeriggio, martedì, il sipario sulla 24esima edizione della “Scopigno Cup”, il prestigioso torneo internazionale giovanile riservato alla categoria Allievi under 17. Visti gli importanti nomi delle società partecipanti alla manifestazione reatina, l’edizione 2016 si preannuncia già di altissimo livello tecnico-tattico.
Oltre ai campioni in carica della Dinamo Kiev infatti, la kermesse giovanile vedrà scenderà in campo formazioni del calibro della Juventus, della Roma e della Stella Rossa di Belgrado solo per citarne alcune
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il Patron Fabrizio Formichetti – perché in questo 2016 siamo riusciti ad allestire un torneo di primissimo piano con dodici squadre coinvolte e ben quattro sedi di gara differenti. Mi auguro che quest’anno sia veramente un’edizione indimenticabile anche alla luce dei tanti eventi collegati al torneo”.
Toccherà finalmente al campo dare i suoi primi verdetti. Si parte domani, in contemporanea su tutti i quattro campi (fischio d’inizio alle ore 15.30), con la prima giornata della 24esima edizione. Al “Manlio Scopigno” di Rieti, i padroni di casa del Rieti debutteranno contro la Lazio per quanto riguarda il girone 1 che comprende anche l’attesissima Juventus di mister Tufano. Ad Amatrice invece che ospita il girone 2, i rossoblù del Cagliari affronteranno i giallorossi della Roma. Per il girone 3 che si disputa a Terni (campo “O. Strinati”), i padroni di casa della Ternana di mister Carocci sfideranno i gialloblù del Frosinone. Al “Fattori” de L’Aquila infine, sede del girone 4, va in scena il derby tutto abruzzese tra il Delfino Pescara e i rossoblù aquilani allenati da Taribello.
Foto (archivio) RietiLife ©