Una settimana di riposo dopo dopo la clamorosa partita di Napoli porta dritti al big match di venerdì prossimo contro tra Real Rieti e Acqua & Sapone. Si giocherà infatti tra venerdì e sabato la giornata numero 23 del campionato italiano di futsal 2015/2016.
Una partita importante per il Real Rieti, che con un successo potrebbe compiere un altro, decisivo, passo verso la conquista di uno dei primi quattro posti in classifica, che permetterebbero di giocare eventuale “bella” dei playoff in casa, almeno nei quarti di finale. Decisiva dunque in tal senso la gara contro la squadra allenata da Massimiliano Bellarte, che si giocherà venerdi alle ore 21 al PalaMalfatti.
L’Acqua & Sapone occupa attualmente il quarto posto in classifica, a cinque punti di distanza da un Real che “vede” anche il primo posto, distante solamente un punto. Tutto in ballo dunque, con quattro partite ancora da giocare quattro gare che ci diranno dove riusciranno ad avere gli uomini di Mario Patriarca e soprattutto quale sarà l’avversario nel primo turno dei playoff. Un passo alla volta, una partita alla volta, filosofia di una squadra già autrice di cose straordinarie e capace di conquistare il primo trofeo della sua storia, nonchè il record di punti in campionato, visto che il massimo fu toccato lo scorso anno, quando il Real chiuse a quota 30 (con campionato ad 11 squadre). Foto (archivio) RietiLife ©