Si è chiuso ieri il campionato interregionale di serie c che ha visto impegnate a Pisa le ginnaste del settore agonistico della ritmica della Forza e Libertà.
In pedana si sono scontrate le migliori squadre di Lazio Toscana e Sardegna che dalle due prove regionali hanno ottenuto il pass per la fase interregionale.
La fortuna nei sorteggi non ha assistito la società reatina: dopo la regionale anche a Pisa le ragazze reatine sono state chiamate ad aprire la gara, una cosa mai facile.
Aprire una gara impegnativa e lunga cinque ore, porta sempre aspetti negativi. Nonostante questo le ginnaste Maria Stella Pasqualoni, Lucrezia Pietrolucci, Elisa Rinaldi e Chiara Carusotto, accompagnate dalla tecnica Roberta Polidori, non si sono lasciate intimorire e con una grinta da vendere hanno calcato la pedana portando a termine buone esecuzioni. Hanno condotto una gara strepitosa: Ottimo corpo libero, due imprecisioni alla coppia cerchi ma recuperate immediatamente dopo con l’esercizio in successione fune nastro e con l’ottima chiusura all’individuale clavette. Atteggiamento durante la competizione da vere esperte.
Per sole tre posizioni non è stato centrato l’obiettivo qualificazione ai nazionali di serie C di Desio. Ci proveranno alle nazionali di serie C 2 di Pesaro. Foto: Forza e Libertà ©