Attrice di Teatro, vincitrice di numerosi premi, dopo la partecipazione al film Premio Oscar del 2014 “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, Melania Fiore arriva a Rieti, il 31 marzo alle ore 21:00 al Teatro Flavio Vespasiano con lo spettacolo da lei diretto ed interpretato: “Partigiana”.
“Partigiana” è la storia di Lina e della sua lotta per l’Esistenza e la Resistenza. Una struggente storia d’amore partigiana al ritmo di una corsa in bicicletta. Una corsa verso la libertà. Nessuno è più veloce di Lina con la bicicletta.
In una Roma oppressa dal regime fascista, indebolita dalla guerra, questa ragazza pare avere le ali ai piedi. Poche settimane prima della liberazione di Roma, Lina, staffetta partigiana, viene arrestata mentre sta “volando” dall’uomo che ama: vuole dargli una notizia, che da tempo aspettavano, e che sta prendendo forma dentro di lei. Lina ha 17 anni ma sa bene ciò che vuole: odia i fronzoli, le piace parlar chiaro, ama la vita, è sfrontata e passionale, ha la testa dura, non molla. Chiude gli occhi e sogna. Sogna di correre in bicicletta nel vento e di stringere tra le braccia il suo uomo: è il 4 maggio 1944, è quell’attimo preciso che per lei è diventato eterno…
Info e prevendite Studio Evento, Via Roma 68, tel 0746.210665. Da lunedì 28 marzo al Botteghino del Teatro dalle ore 10:00-13:00 e dalle 16:00-19:00. Eccezionalmente il prezzo del biglietto, solo per la nostra città, sarà di €15,00. Foto: SE ©