Arrivano le nuove Pagine Si! Rieti e Provincia, l’azienda partita 20 anni fa da Terni per poi estendersi su tutto il territorio nazionale con i suoi elenchi telefonici ma non solo. È stata illustrata ieri l’ultima versione di Pagine Si! Rieti e Provincia, alla presenza del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e del Presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini.
Tra le novità la nuova copertina che immortala la bellezza del paesaggio amatriciano nel suo abbraccio alla città. L’attività di Pagine si! attraversa le grandi metropoli come Roma o Milano ma anche quelle realtà territoriali che sono una fetta importante di tutto il territorio nazionale. Proprio il sindaco Pirozzi, ha ricordato come i territori montani e i piccoli comuni rappresentino undici milioni di abitanti e come per questo grande serbatoio di risorse servirebbero strategie politico-economiche capaci di aiutarne la sopravvivenza attraverso servizi utili. Pagine Sì! è da sempre stata un mezzo di informazione telefonica innovativo e gratuito, completo di tutte le utenze private e affari, affiancato da un elenco con tutti gli operatori economici dell’area di riferimento. Ma non solo numeri telefonici. Il tutto, infatti, è corredato da informazioni di supporto alla mobilità nel territorio e all’accesso a servizi pubblici e privati: mappatura dei centri storici e delle aree industriali e artigianali, guida ai servizi, Vivicittà, notizie sull’associazionismo, indirizzi internet ed email.
L’aspetto innovativo dell’azienda è affidato al continuo studio del territorio e delle sue peculiarità. Da qui l’utilizzo di diverse strategie per poter soddisfare le molteplici esigenze territoriali: dalle grandi metropoli attraverso l’esclusivo utilizzo del web alle province dove il cartaceo rimane ancora uno strumento valido ed utile anche se, ha sottolineato il responsabile ufficio stampa di Pagine Sì!, Pier Francesco Quaglietti, “l’uno non esclude l’altro”. Foto: RietiLife ©