Il Circolo Legambiente Centro Italia, il Centro Sociale Mauro Mattucci e Asm Spa promuovono un pomeriggio all’insegna della salvaguardia e miglioramento ambientale nel tratto del Cammino di Francesco che interessa il Quartiere Quattro Strade in Via Acquamartina: una delle zone più caratteristiche per la presenza di torrenti.
Allo sbocciare della primavera, grazie al coinvolgimento dei cittadini e degli operatori Asm ci si adopererà per bonificare alcuni tratti del sentiero sottoposti da anni ad incuria ed inciviltà. Con questa iniziativa il Circolo Legambiente intende lanciare una campagna rivolta alla popolazione per migliorare il proprio senso civico e di appartenenza ai propri territori con la regola delle tre erre: Riscopriamo, Ripuliamo e Rispettiamo.
“Riscopriamo”, perchè troppo spesso dimentichiamo degli splendidi angoli presenti nelle nostre vicinanze.”Ripuliamo” dall’abbandono e dall’oblio che hanno portato inesorabilmente zone isolate a diventare vere e proprie discariche abusive. “Rispettiamo” perchè è compito di tutti la salvaguardia ed il mantenimento del decoro abbandonando lo spirito omertoso che ha generato ferite grandi e piccole nella nostra terra.
L’appuntamento per tutti quelli che volessero partecipare attivamente o semplicemente fare una passeggiata è sabato 19 Marzo alle ore 15 in Via Acquamartina al quartiere Quattro Strade. Foto: LEGAMBIENTE ©