Tornano le iniziative della Npc Rieti in favore degli studenti delle scuole della città. Come già accadeva negli anni scorsi, in prossimità delle restanti partite casalinghe, la Npc ricomincerà a distribuire biglietti omaggio agli studenti delle scuole superiori che in questo modo potranno accedere gratuitamente al PalaSojourner. Domani mattina sarà la volta de il Liceo Scientifico “Carlo Jucci” e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi di Savoia” dove verranno consegnati circa 200 titoli d’ingresso, altrettanti verranno distribuiti in altri istituti di istruzione superiore per le prossima partite.
La settimana entrante, inoltre, alcuni rappresentanti della Npc presenzieranno alla festa della Pallacanestro organizzata dal Coni per gli alunni delle scuole elementari martedì mattina al Palacordoni, mentre mercoledì mattina coach Nunzi e una parte dei suoi giocatori andranno a far visita agli studenti del Liceo Scientifico, unico istituto superiore di Rieti ad avere una sezione sportiva.
“Queste iniziative hanno lo scopo di educare i giovani ai valori dello sport e della sportività, insegnando stili di vita sani ed avvicinandoli ad una passione che possa accompagnarli ed entusiasmarli il più a lungo possibile”, spiega la società.
Foto: RietiLife ©