Basket, Omegna carica contro Rieti: “Con la Npc sarà gara dura, giochiamo decisi” / Dubbio Feliciangeli

(di Roberto Pentuzzi) In attesa di sapere se Hubalek (leggi), o un altro giocatore sarà un rinforzo per  la Npc, è certo domenica per lo scontro diretto con Omegna. Coach Luciano Nunzi avrà a disposizione gli stessi giocatori per vincere questo incontro determinante ma il dubbio Feliciangeli si scioglierà solo all’ultimo minuto.

Anche i giocatori della Fulgor Paffoni Omegna sanno quanto sia importante la trasferta in terra Sabina.

“Sarà una partita fondamentale – dichiara Giacomo Gurini, guardia della squadra piemontese – possiamo ancora giocarci l’entrata ai play out come terzultimi, invece che penultimi, con eventuale bella in casa. Sicuramente sarà una partita dura. Spero che riusciremo ad entrare subito in partita e non ci faremo prendere dall’emozione di un campo caldo come quello di Rieti”.

“Non ho mai giocato al Palasojourner – prosegue Gurini –  ma ho sempre sentito parlare di Rieti come una grandissima piazza. Io vengo da Pesaro dove si vive per la Scavolini, e Rieti è un’altra realtà dove si mangia pane e basket, mi immagino ci sia una bella atmosfera. In ogni caso noi vogliamo riscattarci  da una brutta prestazione in casa dove non abbiamo fatto una bella partita, soprattutto a livello di atteggiamento ”

“Ci stiamo preparando al meglio per la partita contro Rieti – dice invece l’ala rosso-verde Andrea Casella –  per noi è semplicemente fondamentale. Dovremo scendere in campo più uniti, più coesi e più decisi rispetto a quanto fatto contro Roma. In  questo momento dobbiamo soltanto pensare a giocare come abbiamo fatto nell’ultimo mese, dove abbiamo espresso un buon basket e giocato bene di squadra. Perciò la missione è ritrovare quella fluidità che stiamo trovando in allenamento e andare a Rieti decisi”. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email