Valoig, il braccio operativo di Amazon, ha presentato ufficialmente il progetto di acquisizione di un’area del Polo Logistico di Passo Corese. Si annunciano migliaia di posti di lavoro. Di seguito il commento del Pd provinciale.
L’acquisizione di un’area nel Polo Logistico di Passo Corese da parte di Valoig è indubbiamente una notizia importante per l’intera comunità provinciale ma è anche il riconoscimento della bontà di un progetto in cui il Partito Democratico Provinciale ha da sempre creduto e lavorato per la sua realizzazione.
Il fatto che una multinazionale specializzata nel settore nello sviluppo immobiliare logistico, quale è Vailog, dimostra che l’intuizione del Centrosinistra, che a quei tempi guidava il Comune di Fara Sabina, l’Amministrazione Provinciale e il Consorzio industriale di Rieti, è stata vincente e di prospettiva.
E’ doveroso anche sottolineare il lavoro che in questi mesi i nostri rappresentanti in Regione e in Parlamento hanno svolto per far sì che il Polo Logistico reatino potesse vincere una sfida nella quale erano in campo altri luoghi altrettanto attrattivi e competitivi.
Come Partito democratico non possiamo che essere soddisfatti, e ringraziare tutti coloro che si sono adoperati, per un risultato che indubbiamente potrà incidere positivamente sulla crescita e lo sviluppo socio-economico della nostra provincia. Questo accadrà solo se l’intera classe dirigente del nostro territorio sarà capace di continuare a guardare oltre gli steccati delle appartenenze politiche e soprattutto a non cedere a quelle spinte demagogiche che, per motivi spesso anche personali, hanno lavorato contro.
Foto: RietiLife ©