Pesca di beneficienza al De Lellis. “. . .tutti i grandi sono stati piccoli ma pochi di essi se ne ricordano. .”. Questa citazione, contenuta nel libro ‘Il piccolo Principe’, di Antoine De Saint-Exupery, che ci esorta a non dimenticare di essere stati bambini e di quanto sia piacevole metterci in contatto con le situazioni che generano in noi spensieratezza e gioia, è alla base della pesca di beneficienza, in programma dal 14 al 20 marzo prossimi (inaugurazione il 14 alle 10.30) all’ospedale De Lellis, in favore del reparto di Pediatria dell’Ospedale.
L’iniziativa, patrocinata dalla Asl di Rieti, si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 13.00 presso l’ingresso dell’ospedale e si concretizzerà grazie alle opere realizzate a mano dall’artista Fiorella Ruggeri.
Promotrice e organizzatrice dell’evento è la figlia dell’artista, Roberta Ferroni, reatina sensibile, da sempre impegnata nel sociale, innamorata della sua città: “Tutti insieme si può cambiare e migliorare – afferma Roberta – l’insieme è forza, i bambini sono il nostro futuro e la buona salute parte dall’infanzia. Gesti concreti come quelli del donare, creano ponti di sostegno e comunicazione e, quello del comunicare e sostenerci, è fondamentale in un momento di forte lacerazione sociale e criticità economica”.
Foto: RietiLife ©