(di Roberto Pentuzzi) In questo week end il campionato di serie A2 Citroen sarà fermo per permettere di giocare alla fiera di Rimini l’RNB Basketball Festival 2016, cioè le final eight di Coppa Italia. Il coach Luciano Nunzi ed il suo staff tecnico, sapendo dell’importanza della trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto, il 13 marzo, non voleva lasciare senza partite “vere” i suoi ragazzi ed allora sono previste due amichevoli una oggi pomeriggio a Ferentino, una mercoledì al Palasojourner contro la Virtus Roma.
In merito alla gara di oggi, si tratta di un incontro di ritorno già programmato, di favore nei confronti della società ciociara, che in precedenza si era recata a Rieti per un’altra amichevole durante una sosta di campionato. Ferentino adesso è seconda in classifica ed è tornata nelle posizioni che aveva programmato ad inizio campionato, quindi ha obiettivi ben diversi dalla Npc, che da par suo deve tenere alta l’intensità dei propri allenamenti, visto il calendario decisivo delle prossime tre partite.
Rakeem Buckles si è allenato, senza particolari risentimenti del colpo al ginocchio subito domenica scorsa, inoltre è rientrato anche Gianluca Della Rosa dopo il lungo infortunio e con l’aggiunta dell’ultimo arrivato Francesco Veccia ora Rieti ha la possibilità di provare una serie di rotazioni, sia in difesa che in attacco. Si tratta, dunque, di un test molto utile per entrambi gli allenatori.
Foto: RietiLife ©