CUCINARE CONTRO I TUMORI, DUE CORSI DELLA LILT

Prende il via il quarto Corso di cucina organizzato dalla Sezione di Rieti della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT) in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Costaggini. Esso si svolge nel quadro del programma “Alimentazioni e tumori” con il patrocinio della Asl. Il corso è organizzato nei settori di base e avanzato.
Corso base: Venerdi 4 marzo lezione teorica dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede LILT in Via Dei Salici 65, essa sarà tenuta dal Presidente Dott. Enrico Zepponi e dalla Prof.ssa Isabella Piperno.
Nei giorni 07-14-21 marzo dalle ore 14,30 alle ore 17,30 nei locali dell’ IPSSEOA di Via Salaria 1, tre lezioni pratiche tenute dal Prof. Daniele Cardellini.
Corso Avanzato: giovedì 31 marzo lezione teorica dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nella sede LILT in Via Dei Salici 65. Oltre la presenza del Dott. Zepponi e della Prof.ssa Piperno è prevista la partecipazione dei Dott.ri Basilio Battisti Primario del reparto di Medicina 2 dell’OPG, e Carmine Sicuranza medico Nutrizionista esperto in Medicina Integrata. Saranno affrontati gli argomenti riguardanti la celiachia, l’intolleranza al lattosio e il diabete; le lezioni pratiche si svolgeranno nei giorni 4-11-18 aprile dalle ore 14,30 alle 17,30 sempre nei locali dell’ IPSSEOA in Via Salaria 1. Per il corso avanzato sono ancora aperte le iscrizioni, per le quali ci si può rivolgere alla LILT chiamando il numero di telefono 0746.205577. Foto: LILT ©
Print Friendly, PDF & Email