DIONISI, SALVEZZA IN SALITA: SAMPDORIA-FROSINONE 2-0 / LE FOTO DA MARASSI

Pesante sconfitta per il Frosinone di Federico Dionisi nella sfida salvezza del Marassi di Genova contro la Sampdoria. Il ko per 2-0 complica la corsa per restare in serie A: i canarini sprecano l’occasione di far sprofondare la Samp e restano in zona retrocessione a quattro punti dal Palermo. Sotto una pioggia ininterrotta, la partita è stata decisa dai gol di Fernando al 44′ e di Quagliarella al 69′.

Sul destro di Dionisi è capitata una delle rare azioni da rete dei ciociari nella prima frazione, ma il bomber di Cantalice ha angolato troppo la sua conclusione, alla mezz’ora, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Il tocco ravvicinato di Ciofani neutralizzato da Viviano, pochi minuti dopo, è stata l’altra opportunità degli ospiti di passare in vantaggio, prima del piattone destro dal centro dell’area con cui Fernando ha spiazzato Leali a fine primo tempo.

Nella ripresa, un Frosinone coraggioso ha subito il raddoppio nel suo momento migliore e il 2-0 timbrato di testa da Quagliarella dopo un rimpallo in area ha permesso alla Samp di evitare il sorpasso dei gialloblù, che ora dovranno fare la corsa sul Palermo contro il quale disputeranno lo scontro diretto in casa.

“Al di là del risultato abbiamo giocato un buon primo tempo, peccato per il gol nel finale che ha permesso alla Samp di essere più tranquilla nella ripresa – è il commento di mister Stellone – Usciamo a testa alta e lotteremo fino alla fine”. Montella respira: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, ma adesso serve continuità. Non era facile battere questo Frosinone cresciuto in mentalità”. Domenica al Matusa un’altra sfida delicata per i ciociari contro l’Udinese. Dal Ferraris di Genova, le foto più belle della partita di Federico Dionisi.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email