LE REATINE CURVY? SONO DI MODA…

(di Sabrina Vecchi) Ansia da bilancia, terrore da rotoli adiposi, occhi pallati e salivazione azzerata pensando alla prova costume? Niente paura donne, i vostri – nostri- chili di troppo non sono più un dramma, questo è l’anno consacratorio per le donne cicciottelle ed è definitivamente entrato nel vocabolario collettivo anche l’aggettivo cool per definirci: curvy.

Dunque possiamo finalmente andare in negozio, fissare dritta negli occhi la commessa secca come un chiodo che ci ha sempre umiliate con quell’odioso sorrisetto sarcastico e chiedere con orgoglio la taglia 44 Magnum. E saremo noi a trattarla come fosse un’aliena verde ramarro, perché ora è la donna curvy ad essere fashion ed a tenere banco sulle copertine patinate, e gli stilisti – sempre sia lodato – hanno dovuto prenderne atto. Cambio di tendenza meramente commerciale? Di fatto la questione è certamente anche culturale, e da quando anche le donne del jet-set si son fatte paladine della battaglia perenne contro il miraggio del ventre piatto, noi donne “normali” ci sentiamo meno sole ed emarginate dai vecchi stereotipi da passerella.

Solo recentemente ci ha pensato l’attrice hollywoodiana Kate Winslet (NELLA FOTO) a sferrare un nuova incisiva lancia contro il chiodo fisso della perfezione fisica da perseguire ad ogni costo, e l’ha fatto coi riflettori di tutto il mondo puntati addosso. La brava, bella e burrosa Kate (quella nota per il fermo immagine a braccia spalancate sulla prua del Titanic avvinghiata a Leonardo Di Caprio per capirci), dopo anni di tirannia mediatica sui suoi chili di troppo si è presa la sua bella rivincita.

Durante il discorso di ringraziamento seguito alla consegna del BAFTA – praticamente gli Oscar britannici – l’attrice ha infatti raccontato di quanto è stato faticoso dovercela fare nonostante ci fosse chi tentava di demotivarla. “Non dovete mai dubitare di voi stessi ma andare avanti” – ha dichiarato – “Quando avevo solo 14 anni un insegnante mi ha detto che avrei potuto fare bene solo se fossi stata felice di accontentarmi dei ruoli da ragazza grassa. Beh, guardatemi adesso”. Ti guardiamo eccome, Kate. E visto che sei considerata una delle donne più sexy del pianeta, evidentemente sono in moltissimi gli uomini che si sono presi una sbandata per te. E che si sbandi sulle curve, è ovvio. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email