“IN AGITAZIONE FINCHÉ NON AVREMO RISPOSTE” / L’ASSEMBLEA PERMANENTE DEI LAVORATORI SOLSONICA

Assemblea permanente dei lavoratori Solsonica, ad aggiornare la situazione (leggi il flashleggi la Fim Cisl) è il segretario provinciale della Fiom Cgil Luigi D’Antonio. Il 3 aprile scade la cassa integrazione per 124 lavoratori che ora rischiano il licenziamento. Anche il sindaco Simoe Petrangeli si è recato nello stabilimento del nucleo industriale per ascoltare i lavoratori. 

“Dopo l’incontro di ieri con Gala Tech per affrontare la situazione delle lavoratrici e dei lavoratori Solsonica, vista l’imminente scadenza della Cassa integrazione, questa mattina abbiamo fatto un’assemblea per riportare a tutti l’esito dell’incontro. Alla fine dell’assemblea, visto lo stato d’incertezza sul futuro occupazionale, si è deciso tutti insieme di rimanere in assemblea permanente dentro lo stabilimento”.

“Questo stato di agitazione – prosegue D’Antonio – rimarrà finché non avremo riposte concrete sul futuro occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori Solsonica. Come abbiamo sempre sostenuto, la vertenza non si chiude con l’acquisizione di Solsonica da parte di Gala ma si potrà ritenere chiusa solo quando rientreranno al lavoro tutti i lavoratori che ancora oggi sono in carico a Solsonica che ricordo a tutti sono oltre 120…”

Foto: Giuseppe Ricci ©

Print Friendly, PDF & Email