AL BE’ER SHEVA ARRIVA GNUT: IL CANTAUTORE EMERGENTE PRESENTA IL NUOVO ALBUM IN ANTEPRIMA

Venerdì 26 febbraio musica live di qualità al Be’er Sheva. Sul palco del locale di via dei Pozzi si esibirà Gnut, esponente di lusso del nuovo cantautorato italiano, un mix di folk e blues per un’anteprima chitarra e voce del nuovo album “Domestico” in uscita a fine marzo.

CHI È GNUT – Nato a Napoli col nome di Claudio Domestico, dal 2003 è voce, chitarra e autore del progetto Gnut.  Il primo cd, “DiVento” esce nel 2008 per la Blend’r/Venus, accompagnato dai video dei singoli “Esistere” e “Solo come me”, quest’ultimo girato dallo stesso Gnut con una fotocamera digitale, nell’arco di 8 ore di una giornata qualunque trascorsa in casa.

Il secondo album di Gnut, “Il rumore della luce” (Metatron) esce a novembre 2011 e si avvale delle collaborazioni illustri di Mauro Pagani, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Marco Sica (Guappecartò) e la EdoDea ensemble (Capossela e Muse) al violino e la produzione artisitica di Piers Faccini.

Il brano “Controvento” viene scelto per la colonna sonora del film di animazione presentato al Festival del Cinema di Venezia “L’Arte della Felicità”

Per alcuni anni (dal 2009 al 2014), Gnut non ha fissa dimora, viene ospitato da amici e musicisti un po’ a Milano, un po’ a Roma, un po’ a Napoli. Il risultato di questi vagabondaggi è il terzo disco, “Prenditi quello che meriti” (INRI). L’anno successivo nasce il progetto “Domestico” che uscirà a metà marzo 2016.

Foto: Gnut – profilo facebook ©

Print Friendly, PDF & Email