NPC, TRASFERTA DURISSIMA ALLE 18 A AGRIGENTO. BUCKLES: “DAREMO IL MASSIMO”

(di Roberto Pentuzzi) Oggi pomeriggio alle ore 18 al Palamoncada andrà in scena la ventitreesima giornata della campionato di serie A2 tra Agrigento e la Npc Rieti.
Feliciangeli e compagni dovranno giocarsela soprattutto con una grande intensità difensiva, visto il potenziale offensivo degli avversari. Se la Npc dovesse ripetere il buon inizio contro Casale Monferrato, sarà interessante vedere come la squadra di coach Franco Ciani reagirà, considerando che potrebbe avere un po’ di ansia da prestazione dopo due sconfitte consecutive.

“E’ una partita difficilissima – afferma coach Paolo Matteucci, assistente di Nunzi – contro la seconda squadra della graduatoria generale. Loro vengono da due sconfitte consecutive subite da Casalpusterlengo e Ferentino. Sono una squadra completa e molto ben attrezzata per competere ai massimi livelli e puntare al salto di categoria. Continuano ad avere problemi con Piazza, play titolare, che nelle ultime due partite non è sceso in campo e che non si sa se sarà disponibile per oggi. Nonostante questo Agrigento rimane una delle maggiori accreditate alla vittoria finale del campionato. Eatherton, Saccaggi, Evangelisti, Martin e Chiarastella sono senza dubbio atleti molto esperti e capaci di fare la differenza in qualsiasi momento. Oltretutto anche De Laurentiis e Vai si stanno dimostrando ottime pedine alternative”.

Ancora Matteucci: “Noi dopo la bella e sofferta vittoria di mercoledì arriviamo sicuramente carichi e pronti a dare il nostro meglio. Certamente questo susseguirsi di partite ogni 3-4 giorni non ci consente distrazioni di sorta. Sarà necessario rimanere concentrati e cercare di mettere in pratica quanto preparato in questi ultimi allenamenti”.

Dallo spogliatoio fanno sapere di essere pronti a vendere cara la pelle: “Mi aspetto che nella prossima gara metteremo tanta intensità ed energia – afferma Rakeem Buckles – veniamo dalla bella e tosta partita di mercoledì ed intendiamo riprodurre contro Agrigento lo stesso approccio mentale che abbiamo avuto con Casale. Sono personalmente desideroso di giocare contro i siciliani perché non feci una bella partita nel turno di andata e desidero fornire una prestazione migliore. La squadra nel suo complesso è pronta ad affrontare la trasferta e a dare il massimo per giocare fino in fondo questa difficile partita”.

Moncada Agrigento: 1 Martin, 6 Vai, 7 Evangelisti, 12 Chiarastella, 13 De Laurentiis, 14 Saccaggi, 15 Morciano, 19 Visentin, 21 Piazza, 43 Eatherton.
Coach: Ciani.

NPC Rieti: 2 Hidalgo, 5 Buckles, 6 Mortellaro, 8 Benedusi, 10 Feliciangeli, 12 Veccia, 14 Longobardi, 15 Ponziani, 16 Auletta, 20 Parente, 33 Pepper.
Coach: Nunzi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email