Partita ad alta tensione quella di domani alle ore 18 al Palacordoni che vedrà arrivare a Rieti la Crediumbria Ternana Todi. Le amarantocelsti di coach Andrea Broccoletti sanno dell’importanza della gara vista la situazione di classifica in cui si trovano tutte e due le squadre. La Ternana arriva a Rieti con un bottino di 16 punti, quintultima in classifica ed a solo un punto dalla zona rossa occupata dal Ladispoli a quota 15.
Molti cambiamenti in questa stagione per le rossoverdi che hanno anche sostituito l’allenatore da due gare e hanno inserito l’ex Giulia Quaranta che Rieti ritroverà da avversaria. Le officine cinquantasei Fortitudo Rieti, dal canto loro hanno un punticino in piu’ della Ternana e per le amarantocelesti sarebbe ghiotta l’occasione di distanziarsi dalla zona delicata per avvicinare una tranquilla posizione di metà classifica che cambierebbe gli scenari.
L’inserimento di Katia Miotti, nelle ultime ore di mercato, ha sicuramente dato piu’ sicurezza alle reatine, dopo l’uscita di scena di Guidotti, ma la palleggiatrice ventiduenne reatina ha ancora tempi di recupero abbastanza lunghi. Troveremo quindi Rieti nel suo sestetto base con Isolani in regia, De Santis e Pentuzzi al centro, Lunardi e Izzi nel ruolo di banda e Imprescia in quello di opposto con Di Virgilio nel consueto ruolo di libero.
“Sappiamo della delicatezza dell’incontro – dichiara il Direttore Sportivo Riccardo Grimaldi – Per noi sarebbe una grande occasione di uscire quasi definitivamente da questa posizione per farci un girine di ritorno da protagonisti ma lo scoglio di domani sarà tutt’altro che scontato. All’andata inaspettatamente vincemmo la partita con grande determinazione ma a vedere le due squadre oggi rispetto a ieri sembra passsato un secolo. Sianoi che loro abbiamo cambiato molto e sarà davvero una partita equilibrata e combattuta”. Appuntamento a domani, Sabato 6 Febbraio al Palacordoni per spingere la Fortitudo alla vittoria. Foto (archivio) RietiLife ©