(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti continua ad allenarsi a ranghi ridotti e a metà settimana, nei giorni in cui il coach Luciano Nunzi sta preparando la trasferta di Roma contra l’Acea (il terzo derby in quattro turni), il rinforzo tanto atteso non è ancora arrivato in forza alla squadra amarantoceleste.
Il mercato sembra stagnare in attesa di un segnale da Marco Mordente, che non riesce a rescindere ed a liberarsi dalla Viola Reggio Calabria: questo può avvenire da un momento all’altro, oppure ma. Anche ieri sera c’è stato un incontro tra le parti. La società reatina non può e non vuole più fare nulla: l’offerta è stata più volte migliorata ed ora c’è solo da attendere che ci sia una decisione del giocatore.
Nel frattempo ci sono vie alternative che la società sta seguendo: il rilancio a sorpresa della guardia Di Viccaro è troppo esoso per essere preso in considerazione. “Avrò almeno una decina di nomi offerti – dichiara il team manager Gianluca Martini – ma la scelta non può e non deve essere fatta a caso, noi abbiamo bisogno di scegliere un giocatore giusto che faccia al nostro caso e non lo abbiamo ancora trovato. Dobbiamo resistere alla tentazione di prenderne uno tanto per averlo preso. Se arriverà qualcuno, dovrà dimostrare che vorrà davvero vestire la maglia amarantoceleste. Anche se siamo d’accordo e consapevoli che sarebbe meglio completare il roster, il mercato rimane difficilissimo e con poche, pochissime possibilità “.
Fino a fine febbraio sono tesserabili giocatori: meno partite rimangono da giocare e più si fanno i calcoli verso la potenziale salvezza. Attenzione, però, alla classifica corta e agli equilibri che si confermano ogni domenica. Foto (archivio) RietiLife ©