(di Roberto Pentuzzi) Quando ogni partita è uno scontro diretto, ogni particolare acquisisce grande importanza. La Npc Rieti domenica pomeriggio farà visita alla Assigeco Casalpusterlengo: si tratta di nuovo di un confronto con una squadra pari in classifica (16 punti) con la quale i ragazzi di coach Luciano Nunzi hanno già vinto di quattro all’andata.
Se da una parte i reatini non avranno Gianluca Della Rosa in formazione e Davide Parente sta gestendo come meglio può i suoi acciacchi, in casa lombarda non sono messi poi tanto meglio con Poletti, Fultz e Sandri che non sono nelle migliori condizioni e in settimana si sono allenati con il contagocce. Tanto è vero che coach Alex Finelli potrebbe dare spazio ai giovani Vencato, Rossato e Donzelli.
La grande incognita sarà lo scontro Austin – Buckles. Entrambi gli allenatori hanno organizzato delle amichevoli in settimana, per riuscire ad allenarsi con intensità ed entrambi conoscono l’importanza della posta in palio.
Feliciangeli e compagni sono attesi da 2 trasferte consecutive e devono provare subito a portarne a casa una.
Casalpusterlengo viene da due sconfitte consecutive (l’ultima in casa con il fanalino di coda Barcellona) e non vuole farsi sfuggire l’occasione di giocare ancora al Campus e distaccare di nuovo la Npc.
Chris Mortellaro è senza dubbio l’uomo del momento a Rieti, consacrato dalla prestazione maiuscola di domenica nel derby contro Latina, non essendo in grandi condizioni Mitch Poletti, potrebbe essere il capitano dell’Assigeco Chiumenti a doverlo fermare.
Foto: RietiLife ©