CUCINA SENZA GLUTINE, I RAGAZZI DELL’ALBERGHIERO IMPARANO COME FARE

Torna l’iniziativa “Fatti di un’altra pasta” all’Alberghiero di Rieti. Anche quest’anno il corso per la cucina senza glutine ha avuto inizio. Il corso che ha come finalità il pieno rispetto delle regole igieniche nella preparazione delle varie ricette e l’elaborazione sperimentale di nuove, dove il glutine è bandito.

Il corso ha raccolto ai nastri di partenza l’eccellenza degli alunni delle classi quarte dell’istituto. L’impegno verso una cucina che possa soddisfare in sicurezza tutti quelli che hanno problemi con allergeni, viene ribadito con l’impegno da parte della preside Onofri di disporre una delle nuove cucine in fase di realizzazione al gluten free.

La celiachia prima fra tutte l’enteropatie, apre nel settore enogastromico una richiesta sempre più ampia di addetti che possano soddisfare le richieste di mercato.  Il corso, unico nel Lazio, patrocinato dall’AIC grazie all’interesse del delegato provinciale Piervalerio Fedri,  alla Nutrisì azienda che fornisce gratuitamente i prodotti utilizzati (farine ecc.), dalla torrefazione Olimpica (caffè e derivati per la pasticceria) viene coordinato come sempre dal Professor Ettore Donati, ideatore dell’iniziativa. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email