PREZZO DELL’ACQUA, RIETI TRA I CAPOLUOGHI CON LA TARIFFA PIÙ BASSA

Rieti è tra i capoluoghi di provincia con la tariffa del servizio idrico più bassa. È quanto emerge da un servizio del quotidiano economico Il Sole 24 Ore, dedicato alle nuove regole fissate Autorità per l’energia elettrica, il gas e il servizio idrico, che pubblica oggi i dati della 14esima Indagine nazionale sulle tariffe idriche di Federconsumatori.

L’indagine, che ha come riferimento una famiglia media di 3 persone per un consumo annuo pari a 150 mc, fa emergere una spesa media nazionale che si attesta a 276 euro annui, per un costo medio al metro cubo di 1,84 euro, e vede Rieti, con 169 euro annui, tra le città meno care insieme a Savona e Monza (168 euro), Udine (165), Como (158), Varese (153), Caserta (144), Imperia (140), Catania (137), Campobasso (120), Milano (106).

“Siamo contenti di questo primato – dichiara il sindaco di Rieti Simone Petrangeli – che mette in evidenza ancora una volta l’ottimo lavoro di squadra condotto in questi anni dal Comune di Rieti e da Sogea Spa nell’esclusivo interesse dei cittadini. E’ un ottimo indicatore della qualità della vita poter usufruire di un servizio che garantisce acqua di qualità a un costo molto al di sotto della media nazionale”. Indagine Federconsumatori. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email