(di Roberto Pentuzzi) Il Palasojourner ospiterà alle ore 18 l’ultima partita del girone di andata e la prima dell’anno 2016.
Npc Rieti e Bermé Viola Reggio Calabria vogliono andare al giro di boa con una vittoria, ma una sola potrà spuntarla. Il roster a disposizione di coach Giovanni Benedetto è di primo livello, nonostante un girone molto stentato, che ne ha fatto una delle sorprese del campionato.
Pacchetto esterni di tutto rispetto, Roberto Rullo, guardia, è il più continuo tra i suoi, con 15,4 punti a partita con il 41% dalla lunga distanza, Austin Freeman, guardia anche lui, da 15,5 punti a partita nelle 8 partite giocate, è rientrato da un infortunio dando un importante contributo. Altro giocatore che si è messo in luce è il giovane Ion Lupusor, ala forte del ’96 da quasi 7 punti a partita, uno dei migliori prospetti del girone. Anthony Dobbins è autore di 11 punti a partita, il play è l’ex di turno Valerio Spinelli. Il reparto lunghi di peso con Craig Brackins, ala centro ex Biella, 11,6 punti e 5,6 rimbazi a partita, il centro è Andrea Crosariol centro classe ’84 di 213 cm, lunga esperienza in Lega1 e in Nazionale, di ritorno in Italia dopo l’esperienza polacca. Giocatore di enorme taglia fisica, 11 punti quasi tutti in schiacciata e 5,6 rimbalzi a partita, si dovrà scontrare con Mortellaro. Completano il roster i giovani Costa e Pandolfi .Bisognerà vedere proprio sotto canestro se la maggiore agilità dei giocatori di Luciano Nunzi potranno mettere i difficoltà i più “pesanti” calabresi.
“Veniamo da un momento non positivo – suona la carica il capitano Picchio Feliciangeli – non sarà una gara facile, giocheremo contro una squadra che come noi ha bisogno di fare punti, in questo campionato spesso sono i dettagli a fare la differenza tra vincere e perdere. A volte, quando le cose in campo non si mettono bene, può succedere che alcuni di noi cerchino di risolvere la partita da soli, mentre la forza della nostra squadra deve essere nel gruppo. Dobbiamo mettere la giusta mentalità per affrontare la sfida di oggi, abbiamo il grande desiderio di cominciare l’anno con una gioia da condividere con i nostri tifosi”.
Prima della gara RietiLife premierà il presidente della Npc Rieti, Giuseppe Cattani, quale personaggio dell’anno 2015. Foto (archivio) RietiLife ©