Oltre ottanta stagioni disputate, domani si ritroveranno avversari. Paolo Franceschini da una parte, Antonio Mancini dall’altra. Centonove anni in due. Di professione portieri, entrambi impegnati nel campionato provinciale di Terza categoria. Alle 14,30 al Gudini Paolo e Antonio saranno ciascuno a difesa della propria porta nella sfida tra Micioccoli e Casperia.
Il primo cartellino con l’Alba Villa Reatina all’età di 11 anni, era il 1975. A Paolo Franceschini piace eccome fare il portiere. Oggi difende i pali della A.S.D. Micioccoli, Campionato provinciale di terza categoria. Prima ancora sei stagioni a Capradosso, giusto per citare gli ultimi trascorsi di una carriera lunga 40 anni. “Ancora mi diverto – spiega l’estremo difensore classe ‘64 – Nutro tuttora gli stimoli giusti”. Parole che trovano conferma nella costante presenza agli allenamenti e dai rendimenti in partita.
L’estremo difensore del Casperia, Antonio Mancini, è classe ’59 ed è in porta praticamente da quando aveva una dozzina d’anni. Senza mai aver smesso.
Foto: RietiLife ©