I reatini sono pronti a stappare lo spumante e a brindare al nuovo anno. Ma cosa sceglieranno? In città la scelta è abbastanza ampia tra veglioni nei ristoranti, serate disco e l’evento gratuito in piazza.
Quest’ultimo, ha riscosso sempre un grande successo (qui l’evento facebook). La serata, verrà presentata da Lucia Fiocco e si inizierà alle 22.30 con il concerto di Mattia Caroli e i Fiori del Male, recentemente selezionati, insieme ad altre nove band del Lazio under 35, per il libro promosso dalla Regione Lazio: “Lazio Creativo. 100 storie di creatività edizione 2016”.
Allo scoccare della mezzanotte seguirà il brindisi offerto dal Bar Quattro Stagioni, alla presenza del sindaco Simone Petrangeli. Si ballerà poi con la musica folk-rock dei Tammuriatarock e con il DJ set a cura di Lorenzo Loddo. Il Comune di Rieti, inoltre, ha aderito alla petizione “Sì ai fuochi d’artificio silenziosi” e per festeggiare il nuovo anno verranno distribuite a tutti lanterne di carta volanti. Vietati i botti. Le iniziative del Capodanno in Piazza sono promosse dal Comune di Rieti in collaborazione con l’Atcl Associazione Teatrale fra i comuni del Lazio, Regione Lazio per la cultura ed il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Si balla anche nelle esclusive location cittadine sparse tra centro e periferia, magari dopo aver cenato ad un veglione organizzato da qualche ristorante. Foto: RietiLife ©