NUNZI: “I PIÙ CATTIVI IN CAMPO DOBBIAMO ESSERE NOI. TROPPE AMNESIE DIFENSIVE”

La terza sconfitta consecutiva per la Npc Rieti ha spento gli entusiasmi e rammaricato molto i tifosi, soprattutto per l’atteggiamento, anche Luciano Nunzi non si può certo ritenere soddisfatto e striglia la sua squadra.

“Peccato perché per 20 minuti avevamo giocato alla pari – dichiara il coach amarantoceleste – e se avessimo concretizzato di più la qualità espressa nel giocare allo scadere dei 24 secondi, avremmo potuto mettere il muso più avanti. Nella seconda parte siamo entrati in campo con un atteggiamento diverso anche a livello di attenzione, non siamo riusciti più a fare quello che abbiamo fatto nel primo tempo, mentre loro ogni azione realizzavano un canestro e questa è una squadra che quando riesce ad andare avanti, mostra tutta la qualità ed il talento che ha , poi diventa difficile rientrare”.

“In sostanza nella seconda parte – aggiunge Nunzi  – Tortona è riuscita a fare tutto quello che invece nella prima parte avevamo limitato, li abbiamo lasciati tirare senza problemi,  se poi aggiungiamo il fatto che in attacco stiamo attraversando un momento non positivo e produciamo poco, diventa difficile vincere fuori casa segnando solo 60 punti. La partita comunque ha girato soprattutto sulle nostre amnesie difensive,  loro sono stati più aggressivi e questo non deve ripetersi,  la squadra più cattiva in campo dobbiamo essere noi”.

“Ora bisogna tenere sotto controllo le emozioni – conclude il coach –  dovremo essere molto lucidi nel non dimenticarci da dove veniamo, gli obiettivi che ci siamo posti ad inizio stagione e non mollare mai, se alcune vittorie hanno creato entusiasmo, questo non deve spegnersi per le recenti sconfitte. Il nostro campionato non diventa fallimentare per questo, la nostra squadra deve raggiungere i traguardi che sappiamo e dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Il campionato è ancora lungo”. La reazione il 3 Gennaio in casa, contro  la Viola Reggio Calabria, diventa vitale. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email