Quella che pubblichiamo è la lettera inviata da Diego Grassi, da sempre attento osservatore del calcio locale, che augura un buon Natale a Franco Tempesta, direttore sportivo della società, ancora ricoverato al Gemelli di Roma dopo l’incidente del 22 novembre sulla Salaria (leggi la notizia).
Le Feste Natalizie sono arrivate e ho sentito il bisogno incontrollabile di rivolgere un pensiero ad un personaggio che oggi vive un momento difficile ed al quale non può non arrivare il mio calore e quello di tutti gli sportivi reatini. Ho scritto tanto in passato per la squadra che magistralmente ha diretto per tanti anni, il Centro Italia Stella d’Oro.
Associato a questo club naturalmente può saltare alla mente un solo nome: Franco Tempesta.
Incarnazione autentica del Direttore Sportivo di un club calcistico, ma anche del perfetto tifoso. Infatti è stato sempre lui il primo sostenitore accanito dei suoi ragazzi, sia dalla panchina che dagli spalti.
Con lui tanti giovani giocatori sono cresciuti, ed hanno rafforzato la loro passione per il calcio. Ecco, Franco ha sempre “insegnato” la passione, pur non volendo. Basta osservarlo ed ascoltare le sue parole, ed il gioco è fatto. Questa sua passione l’ha spinto per anni a sacrificarsi pur di seguire con serietà le vicissitudini delle sue squadre. Tanti chilometri, fino al terribile incidente di qualche tempo fa, sulla Salaria, di ritorno da Roma dove aveva seguito il match della Spes Poggio Fidoni, della quale è diventato DS dall’inizio di questa stagione, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, a conferma della sua classe nel ruolo che ricopre da anni.
Una gran bella persona, un amante smisurato del calcio, un profondo conoscitore delle categorie Promozione ed Eccellenza, non solo locali, oltre che ad un abile mediatore tra Presidente, allenatore e giocatori. Un amico.
A lui ed alla sua famiglia vanno non solo i miei, ma quelli di tutti gli sportivi locali, migliori auguri di pronta guarigione e di un Sereno Natale, con la certezza di ritrovarci attorno al rettangolo di gioco nel 2016, ad ammirare lo sport più bello del mondo!
Tutta la redazione di RietiLife si unisce agli auguri. Foto: RietiLife ©