TORNA IL CONCERTO DI CAPODANNO DELLA FONDAZIONE VARRONE

La Fondazione Varrone  ha organizzato per il prossimo mercoledì 30 Dicembre alle ore 21, nel prestigioso Teatro Vespasiano, il tradizionale appuntamento musicale che chiude il 2015.

Dalle tournée nei più grandi Teatri del mondo con il M° Ennio Morricone, arriva a Rieti l’Orchestra Roma Sinfonietta. La nota formazione ha collaborato con artisti quali Burt Bacharach, Andrea Bocelli, Caetano Veloso, Nicola Piovani, Luis Bacalov, Quincey Jones, Roger Waters,Dulce Pontes, Mariella Devia, Claudio Baglioni, Michael Bolton, Michael Nyman, Gianni Ferrio.

Collabora stabilmente con il M° Morricone per il quale incide musica assoluta e le colonne sonore per il cinema e la televisione.

Gli eccellenti musicisti saranno diretti dal M° Gabriele Bonolis, apprezzato  in Italia e all’Estero. Ad impreziosire il concerto la voce di uno dei mezzosoprani principali nel Belcanto, scelta dai più autorevoli direttori d’Orchestra, l’aretina Chiara Chialli.

Saranno eseguiti nel Concerto di fine anno 2015, i brani più suggestivi di Strauss, Rossini, Brahms, Donizetti, Bizet. “Abbiamo voluto riproporre una sentita e attesa tradizione come il Concerto di fine anno, per salutare insieme alla città l’anno che volge al termine. Rivolgo alla comunità da parte di tutti gli organi della Fondazione Varrone,  un augurio per un nuovo anno foriero di opportunità per il territorio e di momenti di serenità per tutte le famiglie” ha affermato il Presidente della Fondazione Varrone, Antonio Valentini.

 

I biglietti di ingresso, gratuiti, potranno essere ritirati (fino ad esaurimento posti) martedì 29 dicembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il Botteghino del Teatro Flavio Vespasiano. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email