DAL COMUNE 23MILA EURO PER I LAVORI ALLA SCUOLA DI VILLA REATINA / GLI INTERVENTI IN CITTÀ

La Giunta comunale di Rieti, su proposta dell’assessorato ai Lavori pubblici Alessandro Mezzetti, ha approvato un finanziamento di 23mila euro circa destinato ai lavori di copertura e ristrutturazione della Scuola elementare Quirino Maiorana di Villa Reatina. I lavori consentiranno un irrigidimento della struttura di copertura al fine si trasformare due aule in un’unica aula magna.

“Proseguono, con particolare attenzione agli asili e alle scuole materne ed elementari, – dichiara Mezzetti – gli interventi finalizzati alla messa in sicurezza dei nostri edifici scolastici. In questo caso la giunta ha stanziato una somma che sarà sufficiente a garantire una adeguata copertura a uno spazio necessario per le attività della scuola elementare di Villa Reatina”.

Sul fronte delle manutenzioni, nel corso di questa settimana, sono stati eseguiti interventi sulla rete di pubblica illuminazione sostituendo 150 punti luce, con particolare riferimento alla frazione di Castelfranco. Proseguono anche i lavori di manutenzione nella prima parte di viale Morroni, con la sostituzione delle panchine e il ripristino dell’illuminazione pedonale. Sono state adeguate e allacciate anche le luci votive presso i cimiteri di Rieti e delle frazioni. E’ stata avviata la potatura delle piante in viale Fassini e sta terminando il rifacimento della recinzione dell’Asilo Borgo Sant’Antonio.

“Si tratta di piccoli lavori di manutenzione – prosegue l’assessore Mezzetti – che contribuiscono al ripristino del decoro urbano in diverse zone della città. Questi lavori fanno parte della cosiddetta manutenzione ordinaria, ma in alcuni casi erano fondamentali e più volte sollecitati dai residenti”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email