Dopo il grande successo della prima edizione, la Pro Loco di Toffia ha di nuovo animato l’ormai tradizionale due giorni toffiese totalmente dedicata al Natale e alle sue tradizioni. Grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale e di Mercatilandia, si accenderà di magia natalizia uno dei più caratteristici borghi della Sabina.
Sabato 12 dicembre si parte con una giornata dedicata ai più piccini. Al mattino i bimbi delle scuole del paese esporranno gli splendidi presepi realizzati nelle settimane precedenti. Successivamente dalle 11:30 tutti con le “Mani in pasta” per la preparazione di un pranzo tipico toffiese, sotto la supervisione degli esperti del Centro Anziani. Il pomeriggio proseguirà tra giochi popolari e divertimento con la spettacolare “discesa” di Babbo Natale. In serata alle 20:30 imperdibile spettacolo teatrale presso l’Associazione 33 Officina Creativa: “Garrincha l’angelo dalle gambe storte”.
Domenica 13 dicembre presso la piazza principale e, da quest’anno, anche lungo le vie del paese, dalle 9:30 si alzerà il sipario sul grande mercatino natalizio allestito in collaborazione con Mercatilandia. Come per la scorsa edizione, numerosi artisti ed espositori presenteranno prodotti e realizzazioni di alta qualità e rigorosamente artigianali. Dopo aver passeggiato per le caratteristiche viuzze del borgo medievale, a partire dalle ore 12:30, potrete rifocillarvi presso lo stand gastronomico che proporrà prodotti tipici della tradizione sabina tra cui la caratteristica polentata. Per concludere in bellezza alle 16:30 prenderà il via presso l’Associazione 33 Officina Creativa lo spettacolo per bambini “Il signore e la signora corvo” a cura di Pino & Betta. Foto: Pro Loco Toffia ©