Lunedì, 23 novembre, alle 15 nella sede di Rieti della Cisl Roma Capitale Rieti e Viterbo, si terrà una manifestazione per ricordare la Coordinatrice delle Donne di Roma e del Lazio, Roberta Cenciotti, tragicamente scomparsa un anno fa sul Monte Terminillo (leggi).
A Roberta Cenciotti verrà intitolata la sede reatina CISL di via Raccuini 43/a. «L’azione e l’impegno sindacale di una dirigente e amica come Roberta Cenciotti – dichiara Mario Bertone, reggente Cisl Roma Capitale – Rieti – Viterbo – non possono essere dispersi. Così come la memoria di una persona straordinaria, madre e sindacalista integerrima. Per questo intitoleremo la nostra sede di Rieti, affinché i suoi figli sappiano sempre il valore dell’impegno che la loro mamma ha saputo dare, generosamente, alla città».
Oltre a Roberta Cenciotti, la Cisl Roma Capitale – Rieti – Viterbo intende ricordare coloro che, da Segretari generali, fondarono e guidarono l’organizzazione nella nostra provincia, nel nome di grandi ideali mai sopìti dal tempo passato: Alberto Alunni, Giorgio Rossi, Ottavio Pucci. Anche ad essi verranno intitolate le aree operative del complesso di via Raccuini 43/a.
Alla manifestazione di lunedì 23 novembre presenzieranno, tra gli altri, il Vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, la Segretaria Confederale organizzativa CISL, Giovanna Ventura e il presidente emerito del Senato, Franco Marini, che proprio a Rieti, nel 1952, fu avviato da Alberto Alunni alla carriera di sindacalista. Foto: CISL ©