NPC RIETI VERSO LA TRASFERTA DI SCAFATI. PARENTE: “MASSIMO RISPETTO MA NESSUNA PAURA”

Trasferta impegnativa per la Npc Rieti che domenica si recherà a Scafati per disputare la gara valevole per la nona giornata di campionato di Serie A2, i padroni di casa sono a 12 punti e conducono la classifica insieme ad Agropoli e Ferentino. L’obiettivo dei campani è quello di giocarsi la promozione, grazie ad un roster composto da un mix di esperienza e talento.

“E’ un’altra gara complicata per la nostra squadra – spiega coach Paolo Matteucci assistente di Luciano Nunzi – dopo le due partite con Casale Monferrato e Agrigento, incontriamo Scafati che in questo momento sembra essere una delle squadre più in forma del girone, nonostante la sconfitta rimediata domenica scorsa sul difficile campo di Agropoli. E’ una formazione che può contare su diversi atleti di ottimo spessore tecnico e che è sicuramente attrezzata per giocarsi fino alla fine la vittoria del campionato. I due colored Mayo (57% da 3 punti con 25/44) e Simmons (57 rimbalzi totali e 65% da 2 punti) sono tra i migliori esponenti nei rispettivi ruoli (playmaker e ala forte/centro) di tutto il campionato di Serie A2, ma anche gli altri giocatori del quintetto hanno tutte le caratteristiche per essere protagonisti di primo piano. Baldassarre, Loschi e Portannese stanno dando il loro notevole contributo ad una squadra che non ha mai nascosto le proprie ambizioni per compiere il salto di categoria”.

“Coach Perdichizzi – prosegue Matteucci – può inoltre contare sull’apporto dalla panchina dell’esterno Gabriele Spizzichini, fratello di Stefano già in forza alla Npc nella passata stagione, dell’ala Crow (35% da 3 punti) e dell’ala forte Rezzano (42% da 3 punti). Noi, dal punto di vista fisico, abbiamo recuperato Chris Mortellaro dal leggero infortunio subito nel corso della gara di domenica contro Agrigento, mentre Buckles ha preso una botta ad una mano in allenamento ed ha ancora qualche problema. Abbiamo lavorato molto per provare a non ripetere alcuni errori commessi nell’ultimo match interno, ma sappiamo benissimo che occorrerà una prova piena di concentrazione ed abnegazione per provare a conquistare la vittoria”.

“Scafati è sicuramente una delle squadre più lunghe e meglio attrezzate dell’intero campionato – racconta il play amarantoceleste Davide Parente – nel loro roster figurano giocatori che hanno vinto campionati da protagonisti: tutti temibili tiratori che sanno cosa fare in mezzo al campo in ogni situazione. Noi dobbiamo, come sempre, andare lì con il massimo rispetto, ma senza aver paura di niente e chi saprà far valere al meglio la propria pallacanestro alla fine della partita riceverà i complimenti dalla squadra avversaria”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email