BAR DELL’OSPEDALE VIETATO AI PAZIENTI, DISAGI AL DE LELLIS

Sta facendo discutere e sta causando molti disagi la decisione di vietare l’accesso del bar interno dell’ospedale De Lellis a chi non è iscritto al Cral dei dipendenti della Asl Rieti. Da ieri, i pazienti dell’ospedale ma anche gli operatori delle ditte esterne, gli ausiliari nonché universitari e interinali non possono più usufruire del servizio bar e ristorazione e, quindi, devono per forza uscire dalla struttura se vogliono prendere un caffè o un panino.

Nell’avviso comparso all’ingresso del bar si chiede ai dipendenti di “munirsi della relativa tessera” per l’iscrizione al Circolo ricreativo aziendale lavoratori. In redazione sono arrivate le segnalazioni di molti lettori, sorpresi e amareggiati dalla novità.

Da adesso possono entrare solo i dipendenti iscritti al Cral, dunque, come era stato previsto anni fa. Ma da tempo immemore la prassi è diversa: al bar sono sempre entrati tutti, pazienti inclusi, e l’attuale gestione ha ereditato questa situazione. Stamattina una persona si è sentita male e dal bar non hanno potuto somministrare nulla, nemmeno un bicchiere d’acqua, per non incorrere nel rischio di chiudere.

Restiamo a disposizione della Asl di Rieti per eventuali chiarimenti.

Foto: RietiLife / Simeoni ©

Print Friendly, PDF & Email