TASSE, UN CONVEGNO PER ORIENTARSI NELLA LEGGE DI STABILITÀ 2016

L’evoluzione della legislazione fiscale è al centro dell’incontro, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti e dall’Istituto per il Governo Societario, che si terrà alla Sala dei Cordari di via Arco dei Ciechi 22, giovedì dalle 14 alle 18.

Il Convegno tratta un tema di grandissima attualità che è al centro di tutto il dibattito politico nazionale e si incardina sulla tanto discussa e più o meno effettiva riduzione delle tasse. I relatori, di altissimo livello, cercheranno di fare luce in particolare sulla semplificazione del sistema fiscale, sulla razionalizzazione delle norme sulla riscossione, sulle novità che riguardano imprese e professionisti e, infine, sul nuovo contenzioso tributario.

“Questo evento, che mette allo stesso tavolo i maggiori esperti a livello nazionale dei temi trattati” – precisa il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Rieti, Pier Luigi Coccia – “offre a tutti noi la possibilità di comprendere a pieno quanto la semplificazione del sistema fiscale e la riduzione dell’imposizione possano essere concretamente un volano per la crescita”.

“In particolare – aggiunge il vice presidente Giorgio Garofani – “cercheremo di capire se le novità che riguardano imprese e professionisti vanno verso la direzione auspicata con l’obiettivo di consolidare la ripresa di un’Italia che è tornata con il segno più”.

“Quindi – conclude Lia Francia, Consigliere delegato alla Formazione Professionale Continua – affronteremo il tema della riscossione per verificare se il tentativo di razionalizzare la disciplina è in coerenza con la finalità della lotta all’evasione e con quella di garanzia della certezza, dell’efficienza e dell’efficacia dell’attività di riscossione”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email