“SCUOLABUS VIETATO A QUATTRO BAMBINI” / LA DENUNCIA DI UNA MAMMA

Una mamma di Montopoli in Sabina si è rivolta a RietiLife per denunciare un disservizio: quattro bambini non possono usufruire dello scuolabus per raggiungere la scuola di Poggio Mirteto. I motivi li spiega la nostra lettrice nella lettera che ci ha inviato.

LA LETTERA

Questa è la storia di 4 bimbi del comune di Montopoli in Sabina, ai quali per “motivi politici”, così dice il sindaco di Castelnuovo di Farfa, viene negata la possibilità di prendere il pulmino! Il servizio scuolabus in questo caso è organizzato dal suddetto comune di Castelnuovo che ogni mattina porta i propri bimbi a Poggio Mirteto attraversando il paese di Montopoli, i nostri bimbi potrebbero benissimo utilizzare questo pulmino per andare a Poggio Mirteto ma dopo domande protocollate, mail e richieste verbali il sindaco di Castelnuovo ci nega questo servizio dicendoci che è solo per una questione politica con il nostro comune, cioè con il nostro sindaco; quindi rifiuta i 4 abbonamenti.

Ma secondo voi è possibile che in tempi così difficili un amministratore possa sputare sui soldi che sicuramente lo aiuterebbero. Soltanto per una questione politica? Ma poi politica di che? Abbiamo chiesto e indagato sulla questione scoprendo che i due sindaci non sono riusciti ad accordarsi su alcune questioni, sempre di servizi scuolabus si parla. Ma il punto è cosa c’entrano i nostri figli con i dissapori tra sindaci ??? Questo è un breve sunto in realtà, io personalmente sono tre mesi che corro a destra e a sinistra per cercare di risolvere questa situazione ma nulla di fatto. Con estrema amarezza, grazie infinite. Elena. Foto: web ©

Come sempre, siamo a disposizione dei diretti interessati per eventuali repliche. 

Print Friendly, PDF & Email