Npc Rieti sconfitta 88-67 nel turno infrasettimanale della serie A2 sul parquet della Junior Casale Monferrato. Interrotta la striscia di quattro vittorie consecutive.
PRIMO QUARTO 21-21
SECONDO QUARTO 43-31
TERZO QUARTO 66-45
IL TABELLINO
IL PLAY BY PLAY
LA DIRETTA TWITTER DELLA JUNIOR CASALE
Clicca qui LEGGI LA PRESENTAZIONE (di Roberto Pentuzzi)
QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Incontriamo una delle squadre più in forma del girone. Rieti viene da quattro vittorie consecutive contro avversarie importanti e dopo un solo mese di campionato ha già trovato una coesione importante e una grossa identità di squadra, con gerarchie chiare. Hanno trovato un grande giocatore come Dalton Pepper, che è in grado di guidare la squadra sia da un punto di vista realizzativo che emotivo, e hanno ottimi giocatori a supporto come Parente, in grado di creare per sè stesso e per i compagni, o come Buckles e Mortellaro che sono pericolosi a rimbalzo e garantiscono tanti possessi supplementari. In più, Benedusi è un grande difensore e i giovani della panchina, così come Feliciangeli, sono consapevoli del proprio ruolo e hanno spesso impatto sulla gara. Rieti, come squadra, ha grande capacità di attaccare l’area: sono secondi per tiri da due punti, primi per liberi tentati e secondi a rimbalzo d’attacco. Vuole dire che sanno mettere pressione sulla difesa e questo è l’aspetto su cui porre maggiore attenzione: fermare i loro giocatori principali e non concedere le penetrazioni in area e rimbalzi d’attacco, le loro chiavi più importanti”.
Nicola Natali (giocatore) – “È una partita importante. Sicuramente ci sarà un po’ di tensione da parte nostra, magari all’inizio, perchè forse ci porteremo dietro qualche strascico dell’ultima partita, e bisognerà cacciarla subito e trasformarla in entusiasmo. Ma in questi giorni stiamo preparando e analizzando bene la partita. L’obiettivo è ricreare all’interno quell’entusiasmo che poi ci spinge al Palazzetto, ancor di più in casa, contro una squadra che nell’ultimo mese non ha mai perso”.
Note – Natali è stato a riposo precauzionale (caviglia) nell’allenamento di martedì. Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
QUI RIETI
Paolo Matteucci (secondo assistente) – “È una partita decisamente difficile quella che ci aspetta al PalaFerraris. I padroni di casa sono una delle squadre più accreditate del girone Ovest. Una squadra molto ben costruita con esterni di valore (Bray,Tomassini e Natali) e due lunghi che formano una coppia molto ben assortita (Martinoni e Fall). In panchina possono contare sull’apporto di Blizzard e Saunders, entrambi molto precisi da tre punti, certamente non gli ultimi arrivati. A completare il roster ci sono il giovane play De Nicolao ed il lungo Vangelov, atleti di buon rendimento. La sconfitta di domenica contro Scafati è arrivata per loro al termine di una gara molto combattuta che i piemontesi avrebbero potuto vincere, affermandosi su una della pretendenti al salto di categoria. Proprio questa sconfitta interna renderà ancora più complicata la partita. I padroni di casa, infatti, avranno tutte le intenzioni di riscattarsi e riprendere la corsa verso il primo posto della classifica generale. Noi veniamo da un buon momento di forma e la vittoria sull’Angelico Biella ci ha permesso di raccogliere i frutti di tutto il lavoro svolto in queste settimane in palestra. I ragazzi si stanno allenando molto bene e le sedute al palazzo sono molto intense: questo ci permette di affrontare concentrati tutte le partite per cercare di mettere in pratica tutto quanto preparato nel corso della settimana. Faremo di tutto per continuare a giocare con l’intensità che ci contraddistingue cercando di migliorare nel rendimento complessivo”.
Andrea Longobardi (giocatore) – “Sarà come sempre una partita molto difficile in una settimana decisamente impegnativa, visto che giochiamo tre match in otto giorni. Ce la metteremo tutta per portare a casa un’altra importante vittoria. Lavoreremo tanto di squadra. Siamo concentrati sui nostri obiettivi e ci stiamo impegnando al massimo”.
Foto: Npc Rieti (pagina fb) ©