LOTTA AI TUMORI, ASL E ALCLI INSIEME: TRE SCREENING PER PREVENIRE IL CANCRO

Nell’ambito del progetto “Conoscere Prevenire Informare” promosso dall’Alcli Giorgio e Silvia in collaborazione con Cesv Spes, nella Sala della Cultura di Poggio Mirteto si è tenuto oggi l’incontro per la presentazione dei tre screening a cura della Asl di Rieti. Presenti in sala, insieme ai tanti cittadini intervenuti, il sindaco Giancarlo Micarelli e l’assessore regionale Fabio Refrigeri.

Il programma è stato introdotto dal direttore generale della Asl Laura Figorilli, illustrato dal direttore sanitario Marilina Colombo. Moderatore dell’incontro il dott. Santarelli primario del servizio di Radioterapia; i relatori sono stati il dott. Maggiori per la prevenzione del tumore alla mammella, dott. Mozzetti per la cervice uterina e il dott. Santarelli, in sostituzione del resposabile dello screening del colon retto, dott. Tosoni. È intervenuto anche il responsabile dell’Anatomia Patologica dott. Liberati.

Durante la presentazione è stata più volte ribadita l’importanza della cultura della prevenzione in tutta la provincia, al fine di raggiungere il più alto numero di adesioni possibili. Per tutti ricordiamo il numero verde per la prenotazione ai tre screening: 800 64 69 99. Foto: Mirabella ©

Print Friendly, PDF & Email