E’ stato sottoscritto domenica, in Comune a Rieti, il gemellaggio fra il Consorzio delle Pro Loco della Valle Santa Reatina, il Comitato locale delle Pro Loco Assisane e quello delle Pro Loco Ternane.
I partecipanti sono stati accolti dagli assessori alla Cultura e al Turismo del Comune di Rieti, Annamaria Massimi e Vincenzo Di Fazio, dal presidente della V Comunità montana, Gastone Curini, dai rappresentanti delle Pro Loco e dell’Unpli, dal presidente del Club Alpino Italiano sezione di Rieti, Giuseppe Quadruccio.
Alla cerimonia è intervenuto anche il Vescovo della Diocesi di Rieti, Mons. Domenico Pompili, il quale ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra associazioni ed enti nel rispetto della specificità dei singoli territori costituenti le tappe che uniscono Assisi a Roma passando per la Valle Santa reatina.
Il gemellaggio è stato siglato in occasione della staffetta “Da Francesco a Francesco”, partita dal piazzale antistante la Basilica di San Francesco in Assisi il 4 ottobre scorso e che si concluderà a Piazza San Pietro mercoledì 14.
L’iniziativa è terminata con l’intervento di Gaia Ferrara che, in rappresentanza dell’Unpli, ha presentato il progetto “Cammini Italiani” e con il breve concerto del coro Cai Sezione di Rieti. Foto (archivio) RietiLife ©