Si è conclusa nei giorni scorsi a Bruxelles la visita al Parlamento europeo della delegazione del Comune di Rieti formata da tecnici dell’Ufficio Fondi Europei, amministratori coinvolti nelle attività dell’Ufficio o nel comitato gemellaggi, rappresentanti dell’Informagiovani e cittadini che si adoperano per l’apertura di Rieti all’Europa.
La delegazione è stata ricevuta dall’onorevole Dario Tamburrano che ha illustrato il suo ruolo in seno alla Commissione parlamentare Itre. La visita è continuata insieme al dottor Leone Rizzo della Direzione generale Comunicazione del Parlamento europeo che ha ripercorso la storia e le funzioni del Parlamento, presentando i luoghi dove si svolgono i lavori.
La delegazione reatina ha partecipato anche all’evento “Urban Europe”, organizzato da Stoa e Urban Intergroup del Parlamento europeo e la direzione generale della Ricerca e dell’innovazione della Commissione europea, sui “Futuri urbani” delle città europee e l’agenda strategica di ricerca e innovazione Jpi Urban Europe (Sria) che favorisce la condivisione delle esperienze di transizione tra le città europee. Foto (archivio) RietiLife ©