Grave incidente al km 508 dell’Autostrada del Sole, non lontano dall’uscita per Magliano Sabina. L’A1 è rimasta bloccato per ore, come ha comunicato la società Autostrade. L’impatto tra un furgone e un’autocisterna ha provocato tre feriti, di cui due in gravi condizioni.
COMUNICATO AUTOSTRADE
Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano-Napoli, intorno alle 14, è stato chiuso il tratto compreso tra Magliano Sabina e Ponzano Romano in entrambe le direzioni, a causa di incidente avvento all’altezza del chilometro 508 in carreggiata nord con coinvolti un furgone e un’autocisterna che trasportava propano. A cause dell’incidente due persone sono rimaste ferite ed è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza. Sul luogo dell’evento, dove sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione di Tronco di Fiano Romano, attualmente il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 3 Km di coda verso Firenze e 3 Km di coda verso Roma.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze di utilizzare il G.R.A. per immettersi sulla Strada Statale Cassia bis in direzione di Viterbo quindi percorrere la super strada per Orte dove rientrare in autostrada verso Firenze. Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma si onsiglia il percorso inverso. Per le lunghe percorrenze si consiglia inoltre di utilizzare il corridoio tirrenico percorrendo l’A12 fino a Civitavecchia, quindi la Strada Statale 1 Aurelia verso Rosignano, quindi nuovamente in autostrada verso Pisa dove immettersi in A11 verso Firenze.
Foto: RietiLife ©