LILT, SABATO IL CONVEGNO “CARCINOMA DELLA MAMMELLA, DIAGNOSI, TERAPIA E PROSPETTIVE FUTURE”

Nel quadro della manifestazione nazionale Ottobre Rosa, sabato prossimo, in una sede prestigiosa come la Caserma Verdirosi, si svolgerà, organizzato dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori Sezione di Rieti, il convegno “Carcinoma della mammella, diagnosi, terapia, e prospettive future”. Dopo le relazioni di insigni clinici, Ileana Tozzi guiderà una visita al chiostro di San Bernardino e ai suoi affreschi. Seguirà aperitivo con cena di beneficienza per raccolta fondi.

Intanto una delegazione della Sezione provinciale della Lilt di Rieti, composta dal presidente Enrico Zepponi e dal vicepresidente Flavio Fosso ha partecipato agli Stati generale dell’Associazione svoltasi all’Hotel Marriott di Roma. Tema dell’incontro l’azione della Lega e l’impegno nel volontariato. Nel  palco della autorità, con il presidente Schittulli e il direttore generale Noto, rappresentanti del governo e della Santa Sede. Presente molto applaudita la testimonial Anna Tatangelo. Molto apprezzato l’intervento del ministro della salute on. Beatrice Lorenzin.

Nel corso dei lavori i rappresentanti reatini hanno avuto una serie di colloqui con la dirigenza nazionale durante i quali sono stati illustrati i progetti realizzati e la problematiche di gestione. Infine il presidente Schittulli, su invito di Zepponi ha garantito una sua visita a Rieti entro la fine dell’anno. A sua volta Anna Tantangelo ha considerato la possibilità della sua presenza in occasione di una  prossima manifestazione organizzata in citta dalla Sezione reatina. Foto. LILT RIETI ©

 

Print Friendly, PDF & Email