BASKET, NPC RIETI SCONFITTA IN FINALE A CAMPLI. NUNZI: “COMMETTIAMO ERRORI INFANTILI”

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti è stata sconfitta da Campli nella finale del Memorial Di Annunzio per 78-72. Ancora non del tutto soddisfatto coach Nunzi.

“Nella prima parte della partita siamo andati bene, ma alla lunga vengono fuori i limiti che abbiamo come squadra e cioè troppe palle perse nei momenti importanti, ed il fatto che perdiamo il controllo della situazione commettendo errori infantili che paghiamo a caro prezzo, perché gli avversari ci puniscono”

In questo caso l’avversario è di serie B, seppur forte, visto che ha battuto 3 di squadre di A2, senza la necessità di mettere in campo gli under, ma anche senza americani. E allora gli americani dovranno a breve cominciare a fare la differenza.

“Tutto sommato – prosegue il coach – stiamo crescendo e stiamo cominciando ad avere qualcosa anche dagli under che vengono dalla panchina, se anche loro cominciamo a darci qualche minuto di attenzione e di qualità, la squadra può crescere ulteriormente.
Il gruppo è solido e si vede nei momenti di difficoltà, in cui non molliamo, però il dispendio di energie ci toglie lucidità. È stato un torneo di buonissimo livello. ”

Parziali 20-19, 40-41, 57-52, 78-72.
NPC: Pepper 16, Mortellaro 8, Buckles 9, Parente 21, Feliciangeli 6, Benedusi 11, Longobardi 1, Hidalgo 1, Morgillo, Auletta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email