La Provincia di Rieti entro la fine di questo mese attiverà il servizio di trasporto scolastico per gli alunni con disabilità.
La Regione Lazio nella giornata di ieri ha comunicato lo stanziamento di una prima tranche di finanziamenti pari a 48 mila euro che permetterà all’Amministrazione provinciale di avviare il servizio e garantirlo per tutta la restante parte del 2015.
Gli uffici regionali competenti hanno al contempo comunicato di essersi attivati per il reperimento e lo stanziamento delle somme necessarie a coprire l’intero fabbisogno annuale per i servizi di trasporto e assistenza specialistica agli alunni con disabilità pari a circa 667 mila euro.
“Questo stanziamento di fondi da parte della Regione è una notizia positiva che ci permetterà di dare una prima, seppur parziale, risposta alle esigenze degli studenti con disabilità del nostro territorio – commenta il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi – Resta il rammarico del ritardo registrato nonostante avessimo avviato un confronto serrato con la Regione, interessando l’assessore Visini in persona, sin dall’inizio dell’estate. Detto ciò è sicuramente positiva la disponibilità mostrata in questi giorni dalla struttura regionale per reperire tutte le risorse necessarie a soddisfare completamente le esigenze della nostra comunità”. Foto: (archivio) RietiLife ©