Fine settimana impegnato con un nuovo scrimmage precampionato per la formazione di coach Nunzi che venerdì 18 e sabato 19 settembre parteciperà al torneo di basket “Memorial Nino Di Annunzio”, presso il palazzetto dello sport di Campli (TE).
Alle 19 di venerdì la NPC incontrerà We’re Basket Ortona, formazione neopromossa in Serie B e sabato, a seconda dei risultati, incontrerà la Mac Energy Roseto o Campli, la padrona di casa.
“Le due squadre di Serie B che partecipano al Memorial di Campli – spiega coach Paolo Matteucci assistente di Luciano Nunzi – sono tra le più forti del campionato ed entrambe sono attrezzate per puntare ad un buon posizionamento nei play off. Ortona del nostro ex Victorio Musso ha già dato bella prova di sé nell’amichevole con Recanati e Campli di Piero Millina, anche lui ex Rieti, conta nel proprio roster Di Giuliomaria, centro di lunga esperienza in Serie A1 e Nazionale. Roseto già la conosciamo per averci giocato lo scorso fine settimana al Torneo degli Angeli de L’Aquila”.
Un torneo impegnativo? “Sicuramente ed è un bene incontrare squadre competitive nel nostro percorso di preparazione al campionato. E’ importante giocare il più possibile – chiarisce coach Matteucci – per cercare di trovare miglioramenti dal punto di vista del gioco collettivo, quello che nei momenti complicati del Torneo degli Angeli è un po’ mancato. Nell’ottica dei confronti precampionato di livello va anche l’amichevole cha abbiamo programmato il 23 settembre con Recanati. Questo fitto programma deve servirci a fare passi avanti, soprattutto per quanto riguarda il gioco d’insieme, sia in attacco che in difesa, cioè per migliorare la fase difensiva e trovare soluzioni in attacco”.
A Rieti, intanto da questo pomeriggio al Palacordoni va in scena il Torneo Nazionale Giovanile di Basket Città di Rieti #Willie4ever, con gli incontri delle formazioni Under 14: NPC Willie Basket Rieti, Nuovo Basket Aquilano, Euro Basket Roma, UISP XVIII Roma, Mantova Basket, ENEL Basket Brindisi. Nella serata conclusiva di domenica, una rappresentanza della prima squadra sarà presente al villaggio allestito nel Piazzale Leoni per parlare della storia del basket reatino. Foto (archivio) RietiLife ©