Alla vigilia dell’esordio stagionale della Lupa Castelli Romani in una competizione della Lega Italiana Calcio Professionistico (la Coppa contro la Torres) arriva una notizia che non passerà inosservata: Marco Amelia è ufficialmente un calciatore della Lupa.
Ecco le sue prime parole dopo l’annuncio ufficiale: “Nella mia carriera ho sempre fatto scelte ponderate e coerenti con il mio modo di vedere il calcio e la vita. È vero, ci sono stati molti contatti, sono arrivate parecchie richieste negli ultimi mesi, per questo colgo l’occasione di ringraziare tutti gli addetti ai lavori – presidenti, direttori sportivi e allenatori – che mi hanno contattato. È stato detto e scritto molto in proposito: ma chi mi conosce sa che è arrivato il momento di essere più concreti e parlare con i fatti. Ho deciso di tesserarmi per la Lupa per dare un doppio segnale, alla mia squadra e a quelle che si sono interessate a me, o magari lo faranno in questa ultima settimana di mercato.
Parliamoci chiaro, da svincolato avrei avuto la possibilità di firmare in qualsiasi momento, senza limitazioni: sarebbe stata una scelta senza dubbio più comoda e conveniente. Ma io ho voglia di giocare e sto benissimo, anche grazie al lavoro con il mio storico preparatore Pietro Spinosa che è venuto ad aiutarmi qui alla Lupa, rinunciando a ingaggi nelle categorie superiori che avrebbe sicuramente meritato.
Ora, con il mio tesseramento ho messo una scadenza ben precisa, quella del 1 settembre, la fine del mercato. Se qualche squadra vorrà chiudere una trattativa, e passare così dalle parole ai fatti, adesso sa che dovrà farlo entro quella data per rientrare nella finestra utile per i trasferimenti.
Se dovessero concretizzarsi una soluzione, un progetto sportivo realmente interessanti da rappresentare un vero valore aggiunto per me e per la mia carriera li prenderò volentieri in considerazione. Altrimenti non avrò nessun problema a giocare in Lega Pro con la maglia della Lupa: resterò con umiltà e professionalità a disposizione del gruppo e di questa fantastica realtà che stiamo costruendo insieme a Pietro Rosato, che ringrazio unitamente a tutto il nostro staff per l’impegno, lo spirito di sacrificio e il grande lavoro che stiamo facendo insieme”. Foto: RietiLife ©