Torna a Toffia, “Riviviamo il centro storico” che quest’anno, giunge alla 20° edizione. Dal 12 al 16 agosto Toffia si trasforma in un palcoscenico naturale per musicisti e artisti di strada, arricchito da cantine in cui si ricreeranno antichi mestieri artigianali.
Le serate saranno allietate da musica di ogni genere: dalla lirica al jazz, passando per il klezmer e il gipsy. Tra i vari ospiti: gli olandesi “Diabote”, proporranno un progetto sperimentale di percussioni e immagini, i “Jingle Django”, dalla Spagna, si esibiranno in un concerto swingaros, i “Mishkale”, da Torino, suoneranno musica klezmer, yiddish e gypsy. La sera di ferragosto, tra i vari spettacoli, sarà con noi Cesare Dell’Anna con gli Opa Cupa in “Baluardo Tour”,con il caratteristico sound contaminato dalle musiche dei balcani dal jazz e dalle sonorità tipiche del sud Italia. I passanti potranno anche ammirare danze acrobatiche, cirque nouveau e free climbing. Queste ultime attrazioni saranno possibili grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale “eVenti Verticali”, di rilevanza internazionale.
L’aspetto culinario sarà altrettanto curato: verdure fresche e di coltivazione biologica saranno vendute a prezzi accessibili, ogni singolo cibo che i visitatori potranno gustare ha a che fare con la tradizione locale e sarà preparato direttamente dalle donne del paese. Foto: RIVIVIAMO IL CENTRO STORICO ©