In favore della realizzazione di opere pubbliche di bonifica di Preminente Interesse Regionale (PIR), per l’esercizio finanziario 2015 la Regione Lazio ha trasferito 510mila euro a favore della Provincia di Rieti, somma relativa alle seguenti quattro annualità: 2011, 2012, 2013, 2014.
“Esprimo la mia soddisfazione – dice Fabio Refrigeri, assessore regionale alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente – visto che per ben 48 mesi ciò non è stato possibile, poiché il capitolo di Bilancio corrispondente non presentava la sufficiente copertura finanziaria. Con un accurato lavoro, però, siamo riusciti a recuperare una sostanziosa disponibilità, al cospetto delle difficili condizioni finanziarie che in questi anni hanno afflitto il Consorzio di bonifica reatina. A quanti hanno operato per raggiungere questo obiettivo va la mia gratitudine. Ciò permetterà di porre in essere quelle attività di tutela e gestione del territorio, fondamentali per la salvaguardia della cittadinanza”.
I lavoratori del Consorzio avevano a lungo protestato per i ritardi nei pagamenti degli stipendi (leggi1–leggi2–leggi3).
Foto: RietiLife ©